Studio
Classico-Moderno

Scandinavo
Industrial
Un rifugio di ispirazione che fonde il classico alla funzionalità del presente, in uno spazio che eleva la mente e avvolge l’anima

caratteristiche dell'ambiente Studio

3.0 x 2.8 mt
dimensioni
8.4 mq
superficie
3.1 mt
altezza
26 mc
volume

Studio

Massima espressione del connubio estetica-funzionalità. Gli eleganti dettagli classici dell’illuminazione abbinati alle linee pulite del mobilio definiscono un’atmosfera raffinata ma funzionale per il lavoro e l’ispirazione.
CARATTERISTICHE EDILI
ARREDAMENTO

Elementi d'arredo

Complementi di illuminazione dallo stile più classico e vagamente vintage si legano ad una scrivania e una libreria più contemporanee, lineari e in acciaio.
Scrivania con finiture della base laccate opache nere e piano d'appoggio in cristallo
Scrittoio con struttura in metallo, cassetto e piano in vetro temperato.
Poltrona per scrivania rifinita con gambe nere e rivestita da stoffa rosso papavero
La familiarità deriva dalla forma della scocca, mentre la novità è data dai suoi meccanismi flessibili interni: lo schienale, infatti, si adatta automaticamente alla posizione della schiena e consente ampia libertà di movimento e una seduta comoda anche per lunghi periodi. La scocca è leggermente sagomata con una imbottitura morbida in tessuto Plano (100% poliestere).
Lampada da scrivania color bianco ostrica
Lampada da tavolo dai chiari riferimenti formali che si rifanno al primo Novecento. Ha base e stelo in ottone ed il paralume è regolabile e verniciato opaco. Il suo stile post moderno si adatta perfettamente ad ambienti living contemporanei.
Applique da parete in ottone satinato
Applique in cristallo soffiato a bocca con dettagli metallici in ottone satinato e luce a LED. La sua eleganza lo rende il fiore all'occhiello di tutto l'habitat circostante.
Libreria con struttura in acciaio goffrato nero e ripiani in legno con finitura graphite
Libreria modulare con struttura a gabbia in acciaio verniciato e ripiani in legno verniciato.
Elemento di arredo moderno ed elegante che gioca sugli oggetti che vengono esposti e nascosti.
Poltrona rivestita in tessuto verde quadrifoglio
Gambe in legno massello di acero laccato nero. Struttura in acciaio. Imbottitura in poliuretano schiumato autoestinguente/fibra poliestere termolegata. Rivestimento sfilabile in stoffa o pelle.
Vista di fronte, la poltroncina richiama la forma di una conchiglia aperta dove i due morbidi gusci, seduta e schienale, avvolgono la persona con curve generose; le gambe anteriori attraversano il sedile per collegarsi all'altezza dello schienale con quelle posteriori, creando un suggestivo effetto di leggerezza strutturale. Vista da dietro, acquista volume e personalità.

Caratteristiche edili

La pavimentazione in parquet di rovere naturale si allea con una boiserie bassa e una carta da parati dal sapore moderno con soggetto naturale per generare un ambiente confortevole, svolgendo alla perfezione lo scopo della stanza.
Parquet in rovere naturale spazzolato microbisellato con posa a spine ungherese
Un parquet in rovere naturale dall’eleganza classica e senza tempo per armonizzare il tuo progetto di interior alle frequenze della natura. Il materiale organico ed ecologico per eccellenza che, con le sue sfumature calde e la sua anima solida e viva, si presta a dare forma e sostanza allo scenario in cui si muovono liberamente complementi d’arredo e accessori.
Battiscopa
Battiscopa in massello, spessore 12 cm.
Boiserie
Carta da parati floreale
Una vasta vegetazione tropicale costituisce il motivo esotico del decoro panoramico mostrando palme, ravenala e banani dal fogliame rigoglioso e dai colori naturali. Sullo sfondo, un cielo nuvoloso che conferisce un aspetto autentico all'insieme.